Cercare avvocati matrimonialisti a Milano zona Missori significa cercare un avvocato che si occupa di separazioni e divorzi nel centro di Milano. La piazza Missori è stata dedicata a Giuseppe Missori, che combatté nelle “5 giornate di Milano”. Giuseppe Missori, nominato ufficiale, partecipò anche alla spedizione garibaldina dei Mille salvando la vita a Garibaldi, in quel di Milazzo. Dopo l’unità d’Italia Missori visse a Milano dove ricoprì la carica di consigliere comunale e vi morì nel 1911.
La zona Milano Missori non interessa però solo Piazza Missori. Situata nelle immediate vicinanze del Duomo di Milano, la zona sorge vicino a piazza Velasca, ed arriva sino alla stazione Crocetta, passando per l’Università degli studi di Milano. Lambisce altresì Via Santa Sofia e Via Francesco Sforza, Vie molto vicine al Tribunale di Milano.
Due arterie molto importanti dove cercare un avvocato matrimonialista sono quelle di Corso Italia e Corso di Porta Romana. La prima conduce sino a Porta Lodovica, nei pressi dell’Università Bocconi. Corso di Porta Romana, invece, attraversa tutto il centro di Milano, passando da Crocetta e arrivando sino alla Porta Romana, che delimita la zona ZTL del Centro di Milano.
*** **** ***
Elenco avvocati matrimonialisti a Milano zona Missori
*** **** ***
Studio Legale Avv. Stefano Molfino
Studio Legale che si occupa di diritto matrimoniale, diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio, situato nel centro di Milano, nella zona che da Missori arriva a Porta Romana, dedica la propria attività a specifiche materie, al fine di fornire al cliente un servizio professionale sempre aggiornato e specializzato.
Ideatore del sito di informazione legale Coppiedifatto.it, l’Avv. Stefano Molfino è esperto di divorzi, separazioni e di tutti gli aspetti che coinvolgono la fase patologica dell’unione, sia coniugale, sia extra-matrimoniale, come le convivenze.
L’Avv. Stefano Molfino collabora in qualità di Cultore della materia di diritto di famiglia presso l’Università Statale di Milano; ha partecipato e partecipa a convegni in qualità di relatore, fra cui: “Il danno non patrimoniale, nella specie del danno endofamiliare: natura, oggetto e conseguenze risarcitorie” presso i Fori di Monza e Milano e “Autonomia negoziale e scioglimento del matrimonio” presso l’Università Statale degli Studi di Milano.
E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche fra cui, nella collana “Il nuovo diritto di famiglia” edita nel 2015 (Giuffrè Francis Lefebvre) dei capitoli “L’invalidità del matrimonio”, “Annullabilità del matrimonio” e “Matrimonio per procura” e, da ultimo, sempre Giuffrè Francis Lefebvre ha pubblicato nel 2019 una sua monografia intitolata “Istruttoria e mezzi di prova nei procedimenti di separazione”; l’Avv. Molfino collabora con la rivista scientifica specialistica in diritto di famiglia Ilfamiliarista.it, per l’editore Giuffrè Francis Lefavbre, per la quale ha pubblicato articoli quali “Risarcimento del danno endofamiliare nel giudizio di separazione: l’offesa al coniuge su Facebook”, “Vietato pubblicare le foto dei figli sui social network senza il consenso dell’altro genitore” La diffusione dell’immagine del minore in internet” e tanti altri. L’Avv. Molfino, inoltre è spesso ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche, fra cui Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Sky TG24.
*****
Sede Studio principale: Milano, Corso di Porta Romana n.120
Fori di esercizio: tutta Italia
Contatti: Tel. 022402418
Sito web: www.studiolegalemolfino.com